---
title: "Slitta l’accensione del riscaldamento"
url: "https://quindicinews.it/2022/10/25/slitta-laccensione-del-riscaldamento/"
published: "2022-10-25T15:30:38+02:00"
modified: "2022-10-25T15:30:38+02:00"
description: "Il Sindaco di Paullo ha stabilito che su tutto il territorio sarà possibile accendere gli impianti termici a partire da sabato 29 ottobre."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2022/10/radiator-g63b1b0bd0_640.jpg"
---

# Slitta l’accensione del riscaldamento

Le temperature al di sopra della media stagionale sommate alla volontà di contribuire a contenere il consumo di gas naturale e l’emissione di sostanze inquinanti sono le motivazioni alla base della decisione del Sindaco di posticipare l’avvio della stagione termica.  
Con l’ordinanza 52/2022 il Sindaco di Paullo ha stabilito che su tutto il territorio comunale sarà possibile accendere gli impianti termici a uso riscaldamento solo a partire da sabato 29 ottobre.  
La situazione generale verrà monitorata e nel caso verranno aggiornate le disposizioni.  
Restano escluse dalle prescrizioni dell’ordinanza una serie di casistiche, tra le quali figurano:​

- agli edifici di ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero di soggetti affidati a servizi sociali pubblica;
- agli edifici adibiti a scuole dell’infanzia e asili nido;
- agli edifici adibiti a piscine e assimilabili;
- agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.
