Il Comune di Segrate dà il patrocinio a “Un Game per la Ricerca”, torneo di tennis benefico, arrivato alla sesta edizione, che si terrà il 14 e 15 ottobre.
Una due giorni di solidarietà organizzata dal Centro Studi Borgogna – CSB e dalla Vavassori Tennis Academy, con il sostegno degli Amici del Game, in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ideata nel 2017 dall’Avvocato Fabrizio Ventimiglia e realizzata in collaborazione con la Onlus Il Sogno di Ale a cui, nelle cinque precedenti edizioni, sono stati devoluti complessivamente oltre 140 mila euro, destinati alla ricerca sul sarcoma di Ewing.
La consueta cena di Gala inaugurale si terrà, a Milano, venerdì 14 ottobre – nel corso della quale si svolgerà un’asta benefica con gadget provenienti dal mondo dello sport e no, gentilmente donati da amici e sostenitori del Game – mentre il Torneo di Tennis, che manterrà anche quest’anno la formula del Doppio Misto, si disputerà sabato 15 ottobre, presso lo Sporting Club di Milano 2.
I tumori infantili colpiscono ogni anno migliaia di ragazzi, di ogni età, sconvolgendo la vita di famiglie intere. Si tratta di malattie che possono essere sconfitte, anche attraverso il progresso e la ricerca scientifica. Per questo motivo abbiamo sposato tanti anni fa la mission del Sogno di Ale, e ci siamo messi a disposizione per organizzare eventi e iniziative per raccogliere fondi, che sono indispensabili per lo sviluppo del progresso scientifico. Da qui è nato il progetto del Un Game per la Ricerca, grazie anche alla vicinanza – che mai è mancata – dei nostri sostenitori e delle Istituzioni che hanno dato, e continuano a dare, supporto a questa nobile causa. La nostra missione, come Associazione, è quella di creare una cultura della solidarietà, e con questa sesta edizione vogliamo proseguire sulla strada intrapresa per cercare di superarci ancora una volta.
Fabrizio Ventimiglia, Presidente CSB.
La nostra associazione è felicissima di poter beneficiare anche quest’anno del prezioso contributo che il Centro Studi Borgogna, attraverso questo 6° Game per la Ricerca, devolverà alla nostra onlus. Le cifre raccolte in nostro favore negli scorsi anni ci hanno permesso di far fronte agli impegni presi anni fa a sostegno di alcuni progetti di ricerca sul Sarcoma di Ewing. In particolare, il progetto più importante e oneroso che stiamo per iniziare si chiama Interewing 1 e avrà un impegno annuo di 50 mila euro, con il coinvolgimento di 800 pazienti e una durata di otto anni.
Raffaele Bianchi, Presidente della Onlus Il Sogno di Ale.
Per le iscrizioni al Torneo di Tennis, il costo di partecipazione è di 60 euro a persona, da versare direttamente sul conto corrente de IL SOGNO DI ALE ONLUS
IBAN: IT63T0843051280000000103242.
Per informazioni e adesioni, inviare una mail all’indirizzo segreteria@centrostudiborgogna.it
oppure chiamare lo 02.36642658.
Il Torneo di Tennis è organizzato dal Centro Studi Borgogna e dalla Vavassori Tennis Academy, con il sostegno degli Amici del Game, quali: Borgogna The House Of Mind, Solutions Capital Management SIM S.p.A., Sporting Club Milano 2, Piquadro, The Bridge, Wilo Italia S.r.l., Iren S.p.A., MCM Group, La Lucente S.p.A., Tucano, Gioielleria Cielo, Graffiti Creative, Vini Cagliero, Tenuta Pavesio 1843, Gelateria Nonno Peppe, Serigrafia Real Time, Ristorante Gli Orti del Belvedere, Zaini S.p.A., Ottica Susa, Ristorante La Playa di Taormina. L’evento è Patrocinato da: Comuni di Milano e Segrate, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, CONI, Ordine degli Avvocati di Milano, Lions Club Milano Host e dal Panathlon International Club Milano.
