Ats ha inviato in Comune di San Giuliano una nota nella quale, a seguito di quanto comunicato da Arpa il 5 ottobre, si prende atto degli esiti definitivi delle rilevazioni effettuate dalla medesima Agenzia, che escludono significative variazioni dellSi prende atto degli esiti definitivi delle rilevazioni effettuate che escludono significative variazioni di inquinanti.a concentrazione degli inquinanti monitorati dopo l’incendio dello scorso 7 settembre.
Di conseguenza, Ats indica che non trovano più ragione d’essere le misure e i provvedimenti a tutela della salute pubblica indicati in via cautelativa lo scorso 8 settembre, tra cui l’Ordinanza del Sindaco n.50/2022.
Il Sindaco, con provvedimento n. 59 del 6/10/22 ha quindi revocato la precedente Ordinanza.
Dopo i costanti controlli e le rilevazioni di ARPA, culminati nella nota emessa da ATS e trasmessa oggi, siamo decisamente più sereni rispetto ad ogni possibile rischio per la popolazione derivante dal terribile incendio dello scorso 7 settembre in via Monferrato. Ancora una volta, ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per arginare e limitare gli effetti di un episodio di assoluta gravità che ha creato allarme e preoccupazione in tutti noi e che ha naturalmente creato allarme e preoccupazione in tutti noi.
Il Sindaco, Marco Segala.
