Skip to content
  venerdì 26 Dicembre 2025
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
DI TENDENZA
23 Dicembre 2025La musica che sostiene la ricerca: il dono di Salute Donna al San Gerardo di Monza 23 Dicembre 2025Pieve, guida ai servizi per le feste 22 Dicembre 2025San Donato, moria di pesci nel laghetto di via Europa 23 Dicembre 2025Ufficio postale di Triuggio chiuso fino al 3 febbraio 2026
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
Quindici News
Quindici News
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
  • Contatti
  • Newsletter
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
LombardiaNotizie

Apa Confartigianato Imprese sceglie il Welfare aziendale di TreCuori

6 Ottobre 2022
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

In un momento chiave per la tenuta delle imprese del territorio, Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza rilancia il proprio ufficio Welfare e lo fa con un partner strategico leader nel settore: la società benefit TreCuori. È stato infatti siglato l’accordo tra la nostra Associazione – che rappresenta migliaia di imprese artigiane sul territorio milanese e brianzolo – e TreCuori, piattaforma Welfare che vanta servizi innovativi e “cuciti” sulle esigenze di imprese e lavoratori. In questo modo, Apa Confartigianato vuole facilitare le proprie imprese ed i loro lavoratori nel godere dei benefici offerti dalla legge del welfare aziendale, tra i quali l’ottimizzazione del costo del lavoro, il maggiore potere d’acquisto e il miglioramento del clima aziendale. Il nuovo ufficio Welfare sarà operativo dal lunedì al venerdì con gli orari 8.30-13.00 / 14.00-17.30 presso la sede monzese (viale Stucchi, 64), e sarà a disposizione in primis per le imprese del territorio. Un team qualificato sarà a disposizione per studiare insieme all’imprenditore le migliori strategie per valorizzare al meglio i servizi di Welfare aziendale.

Concretamente, proprio grazie a questa nuova partnership, le imprese associate potranno accedere a strumenti e know-how su misura delle esigenze loro, dei loro lavoratori e dei loro territori.

Apa Confartigianato ha sposato l’approccio al Welfare adottato dalla piattaforma TreCuori. Un approccio, che nasce proprio per favorire la prosperità dei territori attraverso vantaggi per imprese e lavoratori. Le imprese e i loro lavoratori hanno oggi più che mai la necessità di essere supportati su aspetti che il welfare aziendale può soddisfare. Aggiungo che le recenti novità normative stanno aprendo a nuove opportunità, da cogliere entro il 31/12/22. Insomma, decidiamo di puntare su tutto questo, anche forti di una partnership d’eccellenza. Nostro compito sarà quello di tenere vivo il messaggio: i nostri uffici territoriali saranno vigili e a diposizione sul tema e i nostri “testimonial” saranno proprio le imprese che decideranno di affidarsi a questo servizio. Sono certo che ascolteremo delle importanti testimonianze.

Il Segretario generale di Apa Confartigianato Enrico Brambilla.

TreCuori vanta numeri importanti Oltre 2.000 le imprese seguite che in tutt’Italia hanno dato welfare benefit ai propri dipendenti per un valore totale di oltre 56 milioni di Euro spesi presso oltre 18.000 fornitori di beni e servizi.  Le convenzioni attivate in tempi record (nel 95% dei casi in un tempo medio di 5 giorni) hanno permesso alla società di raggiungere picchi di gradimento importanti: 98% il grado di soddisfazione delle aziende, 97% quello dei lavoratori. Svicolandosi da convenzioni già prestabilite, i lavoratori e le loro imprese che hanno attivato piani Welfare con TreCuori hanno inoltre potuto scegliere in totale libertà i propri erogatori di servizi.

Per Confartigianato questo rappresenta un valore aggiunto importantissimo. In questo modo le nostre imprese possono diventare anche erogatori di servizi, oltre che beneficiari. C’è la possibilità concreta di creare un circolo virtuoso in cui le prestazioni, e quindi il denaro, rimangano sul nostro territorio.

Prosegue Brambilla.

Siamo felici di questo ulteriore sviluppo della collaborazione con Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza associazione che già da diversi anni ci ha scelto a livello nazionale e con la quale condividiamo molti valori, tra cui l’attenzione alle PMI, la centralità del benessere delle persone e il coinvolgimento dei territori. Grazie alle peculiarità che caratterizzano il welfare aziendale di TreCuori – libertà per i lavoratori, accessibilità anche per le PMI, coinvolgimento dei fornitori locali – esso diventa uno strumento generativo per il benessere dei territori. Tra l’altro TreCuori è presente già da anni nelle aree di Monza e Brianza, non solo perché scelta da aziende e consulenti per attivare welfare aziendale, ma anche dalle amministrazioni locali per erogare welfare pubblico: le naturali sinergie tra questi due ambiti permetteranno di enfatizzare i benefici di un circolo virtuoso per il bene comune di tutti i soggetti del territorio (imprese, associazioni e cittadini).

Katia Cais, direttrice della divisione Welfare di TreCuori Spa società Benefit.

Come prendere appuntamento
L’ufficio riceve previo appuntamento. Mail a serviziavanzati@apaconfartigianato.it tel 039 3632211.

Apa Confartigianato Impresenuovo ufficioWelfare aziendale di TreCuori
Post correlati
risotto chef
LombardiaRegione LombardiaSostenibilità

Sapori Lombardi: il risotto giallo di Alessandro Negrini per un Natale stellato

24 Dicembre 2025
pionieri cem ambiente
LombardiaTerritorio

CEM Ambiente premia i dipendenti con oltre 20 anni di servizio

23 Dicembre 2025
dino
EventiLombardiaRegione Lombardia

Un dinosauro in piazza: a Milano arriva “Dino Fraele”

22 Dicembre 2025
Carica altro
Intorno a te
pionieri cem ambiente

CEM Ambiente premia i dipendenti con oltre 20 anni di servizio

23 Dicembre 2025
banco farmaceutico

Solidarietà a Palazzo Pirelli: il consiglio regionale lancia la raccolta medicinali

18 Dicembre 2025
Quindici News Numero 21 del 2 dicembre 2025 Prima pagina

Online il nuovo numero di Quindici News: l’edizione del 2 dicembre 2025 tutta da scoprire

1 Dicembre 2025
Quindici News Numero 22 del 16 dicembre 2025 Prima Pagina

Online il nuovo numero di Quindici News: l’edizione del 16 dicembre 2025 tutta da scoprire

15 Dicembre 2025
    Facebook Twitter

    Quindi News è il portale di informazione di Milano e dell’hinterland. il quindicinale cartaceo è distribuito due volte al mese il martedì nel sud est milanese e nelle metropolitane. 

    La versione PDF è sempre scaricabile da questo sito

    Direttore Responsabile:
    Serena Cominetti
    direttore@quindicinews.it

    Direttore Editoriale:
    Fabio Tucci

    DATI SOCIETARI

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    EDITORE

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Ricevi gli ultimi articoli di Quindici News

    ISCRIVITI ORA

    # TRENDING

    adnkronosmilanoRegione Lombardiasalutecinisello balsamoComune di RholavoroRhoComune di MonzaComune di MilanohomepagecinisellosostenibilitàsegratePolizia localeLombardiabibliotecalavoricormanoincontro
    © Copyright 2024 Quindici News. Tutti i diritti riservati.
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • creativesoul.it
    • Cookie Policy (UE)
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}