Oltre 400 famiglie di San Donato, per un errore da parte di chi ha curato la postalizzazione, hanno ricevuto documentazione errata circa l’avvio delle novità del servizio curato da Amsa.
«Da verifiche effettuate dal fornitore, l’anomalia è dovuta a un errato inserimento nella macchina imbustatrice dell’inserto del Comune di San Giuliano Milanese; da ulteriori controlli è stato rilevato che il numero di destinatari cui è stato inviato l’inserto errato si aggira intorno ai 420». Con queste parole Amsa, gestore del servizio di raccolta rifiuti, ha risposto alla segnalazione da parte del nostro Ente circa l’errato invio a diverse famiglie sandonatesi della documentazione descrittiva le novità, in vigore dal 3 ottobre, riguardanti il servizio stesso.
Amsa ha garantito che tutti gli utenti riceveranno la documentazione corretta. La ridistribuzione, nel caso in cui l’invio errato non possa essere circostanziato con precisione, coinvolgerà tutte le 13mila utenze, senza costi a carico della cittadinanza. In attesa della nuova distribuzione, che avverrà a stretto giro, Amsa ha provveduto a stampare 300 volantini che, da mercoledì in Municipio, saranno a disposizione delle famiglie che non hanno ancora ricevuto la comunicazione o il documento non conforme. In funzione del disguido nell’invio delle comunicazioni, inoltre, Amsa ha previsto che nella prima fase di modifica del ritiro dei rifiuti sarà garantito anche il recupero di eventuali conferimenti errati, per non creare criticità e situazioni di scarso decoro.
Tutti i dettagli riguardo la novità, come anticipato ampiamente nel corso dell’estate via web, sui social e sul periodico comunale, sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale del Comune.
Siamo desolati per quanto accaduto per questo abbiamo prontamente attivato Amsa affinché tutte le famiglie siano al più presto nelle condizioni di conoscere nel dettaglio le novità inerenti al servizio di raccolta rifiuti. Nel chiedere scusa a quanti sono incappati nell’errore, garantiamo che, nel periodo iniziale, vi sarà tolleranza sugli errati conferimenti imputabili a tale disguido.
Il Vicesindaco Carlo Barone.
