Il Comune concede contributi per la realizzazione di progetti di promozione e potenziamento di servizi educativi e ricreativi per minori dai 4 ai 17 anni da attuare tra ottobre e dicembre.
Sono a disposizione 39 mila euro assegnati a Segrate dal Ministro per le pari opportunità e la famiglia, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.
A fronte di questo l’Amministrazione intende definire convenzioni con i soggetti richiedenti finalizzate a finanziare progetti di promozione e di potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM, per minori dai 3 ai 17 anni mediante assegnazione di contributi per un importo massimo di 5 mila euro per ciascun richiedente.
Le domande vanno presentate entro le 12 del 15 ottobre.
Testo integrale dell’avviso
Le spese ammesse a rendicontazione sono le seguenti:
- acquisto di beni e servizi strumentali al potenziamento dei servizi educativi e ricreativi
- interventi di ristrutturazione o riorganizzazione di strutture e spazi strumentali al potenziamento dei servizi educativi e ricreativi
Soggetti ammessi
- scuole dell’infanzia paritarie per l’anno scolastico 2022/2023
- enti del Terzo settore
- imprese sociali
- enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica con sede operativa sul territorio di Segrate
oppure con sede legale/operativa in comuni confinanti che per l’anno scolastico 2021/2022 abbiano realizzato servizi socioeducativi e ricreativi a favore di minori segratesi accogliendo utenti segratesi dai 4 ai 17 anni
