E’ partita, tramite anche l’affissione di manifesti in tutti i quartieri della città, un’importante e massiccia campagna di sensibilizzazione per il rispetto ambientale e per una “Pioltello ancora più bella”: ancora una volta l’amministrazione comunale investe sul decoro urbano sostituendo i cestini logori con nuovi raccoglitori dei rifiuti e posizionandone in numero maggiore laddove necessario dopo un’attenta valutazione e verifica da parte degli uffici comunali.
In tutto sono stati collocati nei quartieri 61 cestini da 35 litri e 13 cestoni da 110 litri nei luoghi più frequentati, come parchi e spazi aggregativi all’aperto.
Tutti i nuovi cestini, a prescindere dalla capienza, sono dotati di coperchio (per evitare che i volatili possano rovistare nella spazzatura, sparpagliandola a terra) e posacenere per fumatori.
L’invito alla cittadinanza, rilanciato anche tramite l’affissione di manifesti in diverse parti della città, è di utilizzare gli appositi spazi per gettare mozziconi, cartacce e piccoli rifiuti.
Perché solo insieme, attraverso piccoli gesti, si può preservare l’ambiente e mantenere la città pulita.
