L’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo ha valutato che l’incremento del transito riguardante i mezzi pesanti – nelle vie XXV Aprile e 2 Giugno, nel tratto compreso tra la rotonda all’altezza delle vie Moro e Pio La Torre, e l’intersezione con via Liguria – produce effetti negativi in termini di rischi sulla salute derivanti dall’innalzamento dell’inquinamento atmosferico, acustico e dei rischi annessi.
È stato inoltre rilevato il potenziale pericolo di danneggiamento delle nuove strutture stradali, in via di completamento.
Pertanto, al fine di ridurre il transito dei veicoli pesanti, si è ritenuto necessario vietare il transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate: in via XXV Aprile, Via 2 Giugno, nel tratto compreso tra la rotonda di via Moro, via Pio La Torre e l’intersezione con via Liguria.
E’ entrata in vigore l’ordinanza n°78: “Limitazione alla circolazione veicolare, ai mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, in via XXV Aprile, via 2 Giugno, nel tratto compreso tra intersezione con via Moro/via Pio La Torre e l’intersezione con via Liguria”. Il testo del provvedimento è consultabile sul sito comunale cliccando qui.
