Un weekend ricco di eventi e iniziative a Peschiera Borromeo.
- Sabato 17 settembre dalle 20.30 alle 24.00 il municipio si colora di verde per partecipare alla Giornata Nazionale SLA (il 18 settembre è la Giornata Nazionale per la Sclerosi Laterale Amiotrofica), una malattia neurodegenerativa che colpisce 2-3 persone ogni 100.000 persone all’anno, e per la quale non sono disponibili cure. Centinaia di monumenti si illumineranno di verde, luce portatrice di speranza e capace di unire in un unico grande abbraccio l’Italia intera. Con questo gesto l’amministrazione vuole essere vicina a chi sta affrontando questa devastante malattia, perché anche un piccolo gesto possa essere espressione di vicinanza ai nostri connazionali più fragili.
- Sabato 17 settembre dalle 15.00 alle 21.00 in via Amendola (area fitness): tornei di sport, laboratori, attività dedicate all’arte e alla creatività con “Art Attack”, evento che valorizza molteplici aspetti e promuove un progetto di rigenerazione all’insegna dello sport e dell’arte pubblica. Iniziativa realizzata in collaborazione tra Città di Peschiera Borromeo, Libera Compagnia Arti & Mestieri Sociali, Società Cooperativa Sociale Onlus Spazio Aperto. L’organizzazione di Progetto Workout e RadioActive20068 ha coinvolto diverse associazioni e realtà del territorio.
- Sabato 17 settembre alle 21.00 all’ex oratorio di Zeloforamagno in via Martiri di Cefalonia serata interamente dedicata alla poesia. L’evento, aperto a tutti, “saluta” la stagione estiva che sta per volgere al termine. “Poesia sotto le stelle” ha il patrocinio della Città di Peschiera Borromeo; è realizzato in sinergia tra varie realtà del territorio e del Sud Est Milano, quali Pro Loco, Radio Active 20068, Scuola Civica di Musica “G. Prina”, Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili, La Corte PeschierArte, Il Basilisco.
- Domenica 18 settembre presso la Scuola Civica di Musica “G. Prina” in via Don Luigi Sturzo è in programma un “Open Day” che si svolgerà in due fasce orarie: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Sarà l’occasione per presentare i corsi individuali e collettivi (che inizieranno il 26 settembre), le strumentazioni, gli insegnanti e tutte le iniziative in programma presso la Scuola Civica di Musica.




