La vicepresidente e assessore al Welfare e l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia hanno inaugurato la nuova Risonanza Magnetica Nucleare 3 Tesla all’Ospedale San Carlo a Milano.
Presenti all’evento anche il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco, ed il responsabile della Struttura di Radiologia, Maurizio Cariati.
A caratterizzare questa particolare Rmn sono magneti potenti e tecnologie che massimizzano la qualità diagnostica, così come il comfort del paziente, il campo e la tecnologia di acquisizione dell’immagine completamente digitalizzate e la disponibilità di software di ottimizzazione delle immagini, che ne accrescono l’accuratezza.
La Rm 3 Tesla è uno strumento diagnostico di ultima generazione “ad alto campo”, dotato di tecnologia avanzata che permette un rapporto segnale/rumore particolarmente vantaggioso, con riduzione dei tempi di esecuzione degli esami, e consentono una qualità diagnostica ottimale. Questa apparecchiatura è considerata la metodica sicuramente più adeguata per lo studio delle malattie neoplastiche, degenerative e infiammatorie del sistema nervoso centrale e periferico. La possibilità di ottenere immagini di elevato dettaglio anatomico, infatti, si traduce nel vantaggio di studiare strutture molto piccole, con l’opportunità di riconoscere patologie in fase precoce. Questa modalità diagnostica viene così applicata in diversi altri campi radiologici quali RM multiparametrica di prostata, del massiccio facciale, dell’addome inferiore nelle neoplasie del retto, garantendo di conseguenza un più immediato accesso alle cure.
Infine, con un tunnel di un’ampiezza di 70 cm e un lettino che facilita l’accesso e il posizionamento del paziente, la nuova apparecchiatura garantisce il massimo comfort disponibile oggi.
Anche al San Carlo il progetto Follw me per paziente oncologico
Un macchinario di ultima generazione ci consentirà di effettuare gli esami in tempi minori ad una maggiore qualità. L’investimento in nuove apparecchiature qualifica ulteriormente l’ospedale San Carlo, struttura che a breve aderirà anche al progetto ‘Follow me’ che stiamo promuovendo in questi giorni, riservato ai pazienti oncologici post dimissioni. Con visite ed esami che saranno garantiti direttamente dagli ospedali.
La vicepresidente e assessore al Welfare.
Investimenti in macchinari e videosorveglianza per ospedali sicuri
Ospedali sicuri è una priorità di Regione Lombardia. Gli investimenti in macchinari e videosorveglianza sono necessari per tutelare pazienti e operatori sanitari.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.