Per ritirare la propria tessera elettorale occorre presentarsi presso l’Ufficio Elettorale, muniti di un documento di riconoscimento e possibilmente, laddove sia stata ricevuta, della lettera di invito al ritiro.
La tessera elettorale può essere ritirata anche da persona diversa dall’interessato purché si presenti presso l’ufficio Elettorale dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.
– munito di un documento di riconoscimento
– con delega al ritiro compilata e firmata dal delegante sulla lettera di invito o, in caso di mancato ricevimento della lettera di invito, con delega scritta e firmata su carta libera, allegando copia del documento di riconoscimento del delegante
Trasferimento da altro comune
In caso di trasferimento da altro comune, occorre consegnare la tessera rilasciata dal comune di precedente residenza al momento del ritiro della nuova tessera elettorale. L’eventuale smarrimento della precedente tessera dovrà essere dichiarato al ritiro della nuova.
Duplicato tessera
- In caso di esaurimento degli spazi sulla propria tessera elettorale o di smarrimento della medesima è possibile richiedere il duplicato recandosi presso l’Ufficio Elettorale muniti di un proprio documento di riconoscimento.
- Il duplicato può essere richiesto anche da persona diversa dall’interessato purché si presenti:
– munito di un documento di riconoscimento
– con delega scritta e firmata su carta libera dall’interessato, allegando copia del documento di riconoscimento del delegante medesimo.
In caso di esaurimento degli spazi, occorre esibire la tessera completa al momento della richiesta del duplicato.
