---
title: "Minacce alla polizia locale di San Giuliano"
url: "https://quindicinews.it/2022/09/02/minacce-alla-polizia-locale-di-san-giuliano/"
published: "2022-09-02T12:37:36+02:00"
modified: "2022-09-02T12:37:36+02:00"
description: "Il Sindaco, Marco Segala, ribadisce l’impegno sul tema della sicurezza e ha informato le autorità e anche la magistratura."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2022/08/San-Giuliano-Milanese-Sicurezza.jpg"
---

# Minacce alla polizia locale di San Giuliano

Nei giorni scorsi è arrivata al comune di San Giuliano una lettera anonima indirizzata al Comandante della Polizia Locale, **Fabio Allais**, contenente pesanti minacce agli agenti della Polizia Locale e allo stesso Comandante.  
Un fatto grave del quale sono stati subito informati la Procura della Repubblica di Lodi, il Prefetto  di Milano, **Renato Saccone** e il Questore, **Giuseppe Petronzi.**  
L’Amministrazione Comunale condanna con fermezza il vile gesto e, nell’esprimere vicinanza al Comandante della Polizia Locale e a tutti gli agenti del comando di via Giolitti, ribadisce con decisione  
il proprio impegno quotidiano nelle operazioni di contrasto dell’illegalità e di presidio del territorio,  
al fine di rendere San Giuliano sempre più vivibile e sicura.

> Ho appreso con sgomento e preoccupazione la notizia della lettera indirizzata alla nostra Polizia Locale. Data la gravità dell’accaduto e le modalità utilizzate abbiamo immediatamente informato le autorità e anche la magistratura, affinché vengano effettuati i dovuti accertamenti del caso. Da quanto emerge, sembrerebbe evidente che le operazioni e i controlli svolti in questi anni “sul campo” dai nostri agenti e i risultati raggiunti, abbiano “infastidito” coloro che ritenevano, o vorrebbero, San Giuliano Milanese una Città senza presidio. Non demorderemo e non abbasseremo il livello di guardia: è bene che si sappia che queste iniziative non funzionano come deterrente ma, al contrario, sono uno stimolo ad  incrementare ancora di più il nostro impegno a favore della sicurezza dei cittadini della nostra Comunità. Oltre alla solidarietà, desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Dott. Allais e alle donne e agli uomini della Polizia Locale per l’impegno quotidiano. L’Amministrazione Comunale è al vostro fianco e insieme continueremo a lavorare per il bene e la sicurezza della nostra città.
> 
> Il Sindaco, **Marco Segala.**
