Domenica 4 settembre alle 11.00 presso la cascina Santa Brera a San Giuliano Milanese è in programma la presentazione del Progetto Agribimbi.
All’AgriBimbi si cresce in natura, in compagnia coi pari, con gli animali, col mondo vegetale, animato e inanimato, nella possibilità di fare esperienze diversificate, pensate e progettate da ogni bambino, quali ad es. l’orto, il frutteto, il bosco, i campi coltivati, il prendersi cura degli animali e dove, durante l’attività quotidiana relativa alla preparazione del pranzo, si parla anche in inglese per consolidare conoscenze e concetti reiterati giorno dopo giorno.
All’Agribimbi è possibile fruire di un apprendimento libero che supporta i bambini nella conoscenza del mondo attraverso:
- il gioco spontaneo
- l’immersione libera in natura durante qualsiasi tempo atmosferico
- il contatto con gli animali
- la lingua inglese
- l’educazione emozionale
- laboratori di cucina
- attività in orto
- esperienze espressive e musicali
«Vieni a conoscere la nostra location, la pedagogia ed i valori che sono alla base del nostro progetto di apprendimento libero in natura dedicato ai bambini della fascia 3-5 anni» è l’invito degli organizzatori “A tutto cielo – Crescere in natura – Progetto di istruzione parentale (6 – 12 anni)”, . I progetti, inseriti nel contesto agricolo di cascina Santa Brera a San Giuliano Milanese, sono pensati assieme alle famiglie per accogliere e soddisfare il diritto a una scelta educativa consapevole e a misura di bambino.
Informazioni
Per partecipare all’open day è necessario prenotare all’indirizzo email atuttocielo@gmail.com.
