Mixology Academy presenta aperi-fit “Hawaian Edition”, l’happy hour a base di ricette healthy: si gusta con il Poke, il famoso piatto esotico sano e bilanciato in una gustosa versione gourmet. Appuntamento a Sesto San Giovanni giovedì 4 agosto da MOI Lounge Bistrot (viale Italia 51) dalle 18.30.
Lo presenta MIXOLOGY Academy, dove si è formato Gianluca Franzoso, l’ormai noto “inventore” del cocktail salutare.
Prosegue a grande richiesta il format di eventi Aperi-fit, gli happy hour salutari dedicati a chi vuole tenersi in forma, ideati dal giovane bartender milanese Gianluca Franzoso.
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva a Sesto San Giovanni, giovedì 4 Agosto, al ristorante giapponese MOI Lounge Bistrot, in Viale Italia 51, dalle ore 18.30.
Presenta l’iniziativa la Mixology Academy, la più importante accademia del settore in Europa, dove si è formato Franzoso conseguendo i diplomi di Professional Bartender, Vintage Mixology, Merceologia dei Distillati, Molecular Mixology e Bar Manager e specializzazioni in Sour Cocktails, Punch, Aperitif, Tiki, Cocktails Pre-Batch per eventi, Coladas e Blended, Low Alcool.
Qui, grazie alle lezioni di Barman PR, percorso che aiuta i barman a trasformarsi in liberi professionisti, Gianluca ha realizzato il suo sogno: creare un proprio format di eventi, che oggi propone con successo ai migliori locali di Milano e Lombardia.
La formula è sempre diversa, in base al tema della serata: al MOI di Sesto San Giovanni, il suo aperitivo healthy, privo di grassi e zuccheri, sarà abbinato al Pokè, il celeberrimo piatto di origine hawaiana a base di riso, verdure e pesce crudo declinato in versione gourmet.
Anche questa volta si potrà scegliere fra diverse proposte golose e bilanciate servite nella tipica ciotola o “bowl”: con salmone crudo, riso venere, ananas, mango, edamame, avocado e salsa light al mango; con pollo, gambero cotto , edamame , grani di pistacchio e salsa ponzu ,senza dimenticare la versione dedicata agli amanti della carne con riso bianco, tartare di manzo, avocado, cipolla croccante, germogli di soia e tuorlo d’uovo.
Il Pokè una scelta leggera e nutriente, ma spesso, come nel caso del sushi, l’aggiunta di salse ipercaloriche e fritture lo trasformano in un alimento sbilanciato per questo evento Aperi-fit, grazie alla collaborazione con lo chef del locale, proporrò 3 menu gustosi e salutari, dove la stessa salsa di soia utilizzata come condimento è homemade e a basso contenuto di sodio. Tutte le combinazioni comprendono un drink healthy d’ispirazione hawaiana, perfetto per esaltare al meglio il gusto esotico dei piatti.
Gianluca Franzoso, “inventore” del cocktail salutare
Come sempre Gianluca realizzerà i suoi cocktail con distillati analcolici o distillati alcolici bianchi (perché non contengono zuccheri), tipo vodka, rum o gin evitando liquori e amari che arrivano fino a 200/500 gr di zucchero per litro. Via libera invece a spezie, estratti di frutta e verdura fresca, bevande sodate ‘home made’ (come l’acqua tonica light per es., con zenzero fresco e dolcificanti naturali privi di calorie, o miele) senza zuccheri aggiunti e il Kombucha, un particolare tè fermentato ricchissimo di proprietà benefiche. Menu a partire da 20 euro fino alla proposta luxury da 35 euro.
Per partecipare e riservare il proprio tavolo è necessario compilare il form.
