Quest’anno il tradizionale evento estivo organizzato dalla Fidas Nazionale, “Metti in moto il dono”, fa tappa anche a Milano.
Le due ruote diventano protagoniste della promozione del dono di sangue e plasma. Quando la passione per le due ruote e l’impegno nel donare si incontrano, nasce “Metti in moto il dono”, l’iniziativa, giunta alla seconda edizione, che si svolge dal mese di giugno al mese di settembre.
Per l’area nord ovest d’Italia, la manifestazione si terrà sabato 27 agosto e vedrà convergere su Milano tutti i donatori/motociclisti che aderiranno all’iniziativa.
Dopo un breve tour cittadino ci sarà un raduno in piazza Duomo (dopo aver temporaneamente lasciato le moto inpiazza Santo Stefano) per la manifestazione che prevede l’incontro con le autorità locali e i rappresentanti dei media per poter divulgare al massimo il messaggio pro-donazione!
Dalle 10.00 arrivo e sosta dei motociclisti partecipanti in viale De Gasperi, nel tratto compreso tra via Pizzoni e via Grosio (zona ovest Milano), arrivo previsto alle 12.00 in piazza Duomo; la chiusura del’evento è prevista per le 13.00.
Fidas Peschiera Borromeo che è una sezione di Fidas Milano, aderisce con molta convinzione a questa iniziativa. Insieme con Fidas Milano, parteciperanno anche Fidas Bergamo e l’associazione dei donatori dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, federata a Fidas Nazionale.
