L’Ufficio Elettorale del Comune di San Giuliano Milanese ricorda che, per esercitare il diritto di voto i cittadini devono presentarsi presso la propria sezione muniti di
- documento di riconoscimento
- tessera elettorale.
Al fine di evitare lunghe code d’attesa negli uffici nei giorni immediatamente precedenti o coincidenti a quelli del voto, si invitano gli elettori a controllare che la propria tessera elettorale non sia smarrita o che non abbia esaurito i diciotto spazi riservati alla certificazione dell’avvenuta partecipazione alle votazioni.
Per evitare assembramenti, l’interessato dovrà presentarsi personalmente, o tramite persona delegata, presso l’ufficio Elettorale, in via De Nicola 2.
In caso di tessera esaurita: presentare allo Sportello, in visione, la propria tessera; in caso di tessera smarrita, dovrà essere compilata allo Sportello apposita dichiarazione.
In caso di cambio di residenza o di via, presentarsi, con un documento d’identità presso l’ufficio Elettorale a ritirare:
- la nuova tessera elettorale, in caso l’elettore provenga da un altro Comune;
- un tagliando indicante il nuovo indirizzo e la nuova sezione elettorale da applicare sulla propria tessera, nel caso di cambio di via.
Per il ritiro della nuova tessera, è necessario consegnare la vecchia tessera in possesso (in caso di smarrimento della vecchia tessera, dovrà essere compilata apposita dichiarazione allo Sportello).
Si raccomanda di verificare per tempo la propria tessera, evitando di concentrare le richieste nei giorni immediatamente precedenti il voto.
Informazioni
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Elettorale 02/98207382 e consultare la pagina dedicata del sito internet comunale.
