Un’iniziativa comunicativa per avvicinare cittadini e Istituzioni. Da martedì prossimo, il palinsesto dei canali social dell’Ente si arricchirà di una nuova rubrica finalizzata a far conoscere ai sandonatesi i servizi offerti dal Comune attraverso i suoi sportelli fisici e digitali.
«Cosa devo fare per chiedere la carta d’identità? Qual è la procedura per cambiare o richiedere la residenza? Come posso richiedere un certificato anagrafico?» Le risposte a questi e a numerosi altri quesiti saranno contenute in brevi video-pillole preparate e condivise su Facebook, Instagram e YouTube dall’Ufficio Comunicazione. Della durata massima di un minuto e caratterizzate da un linguaggio semplice e diretto, i contributi video, illustrando passo per passo tutte le procedure necessarie per sbrigare le principali pratiche burocratiche, sono parte integrante della strategia messa in campo dal Comune per ampliare le forme della comunicazione istituzionale, intercettare le esigenze dei residenti e far conoscere alla cittadinanza le iniziative intraprese dall’Ente nel campo della transizione digitale della pubblica amministrazione.
Questa rubrica social oltre a svolgere un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione del rapporto tra il Comune e i cittadini, ci consente di pubblicizzare e dare visibilità alle numerose iniziative messe in campo dall’Ente e dai suoi dipendenti, costantemente impegnati ad offrire un servizio di primissima qualità a chiunque necessiti di un aiuto da parte delle Istituzioni.
Il Sindaco Francesco Squeri.
