Lunedì 25 luglio scatta una nuova fase dei lavori per la realizzazione della dorsale del teleriscaldamento lungo viale De Gasperi. Saranno riattivati il rondò della Ricerca (temporaneamente inaccessibile da sud verso nord) e l’ordinaria viabilità lungo via Cupello (provvisoriamente a senso unico). Contestualmente, il cantiere si sposterà più a nord, ovvero all’incrocio con via Martiri di Cefalonia e Unica Bolgiano. In concomitanza con i nuovi interventi, saranno attivate una serie di limitazioni temporanee alla circolazione.
Le principali modifiche saranno le seguenti:
• per i veicoli provenienti da via Unica Bolgiano e Martiri di Cefalonia obbligo di svolta a destra;
• i veicoli circolanti lungo viale De Gasperi, in entrambe le direzioni, giunti all’incrocio, potranno esclusivamente proseguire dritto o svoltare a destra.
Il procedere dei lavori comporterà anche variazioni alle linee di trasporto pubblico. In particolare:
- la linea 130 di ATM in direzione M3 viaggerà regolare fino in via Martiri di Cefalonia. Giunta all’incrocio, svolterà a destra in viale De Gasperi per invertire la marcia al rondò della Ricerca e riprendere il percorso regolare;
- la linea 133F di AGI in direzione M3 viaggerà regolare fino in via Unica Bolgiano. Giunta all’incrocio, svolterà a destra su viale De Gasperi e successivamente a sinistra in via Agadir per riprendere il percorso regolare su via Bellincioni.
Potrà essere adottata, inoltre, ogni altra limitazione alla circolazione che si rendesse necessaria durante il corso delle opere. Eventuali modifiche, come le sopraelencate e quelle contenute nell’ordinanza numero 29/2022 del Comandante della Polizia Locale saranno debitamente indicate dalla segnaletica di cantiere.
