Il Sindaco ha sottoscritto l’atto di costituzione della nuova realtà operativa che gestirà il Sistema Bibliotecario che unisce il Vimercatese e il Milano-Est.
Votata all’unanimità dal precedente Consiglio comunale ha trovato attuazione questa mattina. L’ultima deliberazione consiliare della precedente Amministrazione, approvata a metà maggio, aveva dato il via libera alla costituzione dell’Azienda Speciale Consortile Cubi, ovvero, una nuova realtà operativa – la cui fisionomia è stata definita al termine di un lavoro condiviso durato 3 anni – per la gestione del nuovo Sistema Bibliotecario “Culture e Biblioteche in rete”, nato dall’unione tra il Sistema Bibliotecario Vimercatese e il Sistema Bibliotecario Milano-Est.
La formalizzazione della costituzione dell’Azienda e dell’adesione da parte del Comune di San Donato è avvenuta questa mattina a Melzo con la sottoscrizione della Convenzione costitutiva da parte del Sindaco Francesco Squeri.
Oggi abbiamo dato compimento al lavoro corale di tutti gli Enti che fanno parte del nuovo Sistema, assecondando la volontà del Consiglio uscente che si era espresso compatto a favore della forma individuata per la gestione del Sistema stesso. Naturalmente, sarà nostra cura vigilare sull’operato dell’Azienda consortile per continuare a garantire l’efficienza e la qualità del servizio delle nostre Biblioteche.
Il Sindaco Francesco Squeri.
