Il Comune di Colturano informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al “XXIII corso di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.)”.
Chi sono e cosa fanno le Guardie Ecologiche Volontarie?
Si tratta di cittadini che amano e rispettano la natura, e che decidono di dedicare volontarialmente il proprio tempo alla difesa dell’ambiente. Dato che una volta diventati GEV si ricopre la funzione di Pubblico Ufficiale, con poteri di polizia amministrativa, questo servizio è un chiarissimo esempio di “cittadinanza attiva”, con tempo ed energie dedicati alla tutela dell’ambiente e del decoro.
Il corso si svolgerà in modalità on line, e sarà strutturato in lezioni che consentiranno di far acquisire ai partecipanti le conoscenze naturalistiche, la legislazione nazionale e regionale in materia di difesa e tutela dell’ambiente.
Si tratta di un corso gratuito, organizzato dalla Città metropolitana di Milano, su autorizzazione di Regione Lombardia.
Le informazioni sul corso, la documentazione relativa alla domanda di iscrizione, le modalità di iscrizione sono consultabili al seguente link: https://bit.ly/3aj5X9o
Per l’ammissione al corso è necessario compilare debitamente la domanda di iscrizione ed inviarla, unitamente ad un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo e- mail:corsonuovegev@cittametropolitana.milano.it, indicando nell’oggetto “XXIII Corso G.E.V.”.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 2 settembre.
