6274 mq di nuove aree verdi, 79 nuovi alberi e102 arbusti, oltre mezzo kilometro di pista ciclabile e 23 orti: sono questi i numeri che certificano l’acquisizione delle nuove aree verdi di via Canova a Seggiano.
Ieri mattina la presa in carico, frutto di una convenzione urbanistica, alla presenza del vicesindaco Saimon Gaiotto con delega all’Urbanistica e dei colleghi di Giunta Claudio Dotti e Mirko Dichio e la consegna ufficiale degli orti ai cittadini, 23 appezzamenti di terreno dotati ciascuno di dispositivo per l’erogazione dell’acqua e di una casetta in legno da utilizzare come deposito per attrezzi e strumenti di lavoro.
Il nostro patrimonio continua a crescere con una costante attenzione alla qualità della vita, alla sostenibilità, alla mobilità dolce e con la collaborazione dei cittadini. Pioltello cresce anche in termini di metri lineari di ciclabili e di ulteriore aumento del patrimonio di Verde pubblico grazie al lavoro e alla visione di squadra con i colleghi Giuseppe Bottasini, assessore con delega ai Trasporti e Ciclopolitana, e Paola Ghiringhelli assessora alla gestione del Verde pubblico e Arredo Urbano. Questo è solo l’inizio il punto di partenza di un percorso che vedrà nuove acquisizioni di aree verdi attraverso lo strumento del PGT (Piano di Governo del territorio) a cui stiamo lavorando affinché la nostra Città possa mantenere e potenziare ulteriormente il suo cuore verde.Il vicesindaco Saimon Gaiotto.
