Il Sindaco Francesco Squeri ha deciso di aderire alle rilevazioni multi sensore proposte dal Comune di Milano nell’area metropolitana.
Ridurre i gap informativi del territorio per ottimizzare e semplificare i processi tecnico-amministrativi. Questo l‘obiettivo delle rilevazioni che il Comune di Milano mette a disposizione di tutti i Comuni dell’area metropolitana e a cui San Donato ha scelto di aderire.
I dati raccolti tramite rilevazioni aerofotogrammetriche e topografiche saranno fondamentali nel restituire una corretta rappresentazione del territorio e facilitarne la gestione amministrativa. Le attività previste sono finanziate con i fondi del PON Metro, programma europeo che ha individuato nelle aree urbane i territori chiave per cogliere le sfide di crescita intelligente, inclusiva e sostenibile.
Considerati i vantaggi di queste rilevazioni abbiamo accolto positivamente l’invito del Comune di Milano. Si tratta infatti di una serie di attività che porteranno benefici in termini gestionali a titolo completamente gratuito per l’Ente. Tutti gli strumenti che possono migliorare l’efficienza dei processi interni sono strategici per fornire servizi sempre più puntuali al cittadino.
Il Sindaco Francesco Squeri.
