Martedì 5 luglio dalle 20.30 sarà aperta la Gaming Zone, al piano terra del Centro Civico Verdi, per provare alcuni dei fantastici giochi da tavolo.
Il menu della serata prevede:
- BLACK ORCHESTRA: Corre l’anno 1936, mentre la stretta di Hitler sulla Germania si fa più serrata e la depravazione del regime viene alla luce, tra alcune delle più alte sfere del Reich inizia a prendere forma l’idea di assassinare il tiranno. In questo gioco collaborativo avvincente e carico di tensione, dovrete ordire un complotto per assassinare il Fuhrer. Da 1 a 5 giocatori, durata 90 minuti.
- CLUEDO GAME OF THRONES: Il classico gioco da tavolo d’investigazione Cluedo ambientato nell’universo di Game of Thrones, con 2 ambientazioni e 12 personaggi della saga a fare da sospettati. Le armi del delitto spaziano dalla balestra di Joffrey e la fiala di veleno, fino all’arakh dei Dothraki. Da 2 a 6 giocatori, durata 60 minuti.
- CARCASSONNE: Uno dei giochi più di successo mai realizzati, che assicura nuove sfide ad ogni partita! I giocatori devono piazzare le tessere che rappresentano gli elementi di un paesaggio medievale, in modo da costruire uno scenario che turno dopo turno verrà ampliato con città, monasteri, strade e campi. Da 2 a 5 giocatori, durata 40 minuti.
- WONDERS: In questo gioco sei il leader di una delle sette città più illustri dell’Antichità e devi sviluppare la tua città realizzando scoperte scientifiche, conquiste militari, accordi commerciali e strutture prodigiose per condurla alla gloria, accumulando punti vittoria durante tre differenti epoche. Da 2 a 7 giocatori, durata 40 minuti.
- DIXIT: Famoso gioco di associazione di idee, interpretazione di immagini e narrazione, che mette in gioco la fantasia! Durante ogni turno, un diverso giocatore interpreta il ruolo del narratore, e deve fornire un indizio agli altri per far indovinare la carta che ha scelto. Da 3 a 8 giocatori, durata 40 minuti.
L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione, scrivendo una email a gamingzonesegrate@gmail.com e indicando il numero di partecipanti e il gioco prescelto tra quelli proposti, così da poter organizzare i tavoli di gioco al meglio.
Durante la serata non sarà possibile utilizzare le console.
