In arrivo 250mila euro annui per la riattivazione del servizio di trasporto delle persone con disabilità: sono stati stanziati su proposta della giunta Moretti con variazione di bilancio dal Consiglio comunale di Peschiera Borromeo ieri sera.
Le correlate variazioni di entrata che vanno a finanziare il progetto trovano capienza nelle minori spese derivanti dal buono carburante che è stato finora erogato alle famiglie in sostituzione del servizio di trasporto, nel contributo di città metropolitana e nei risparmi di spesa rientranti nei capitoli dei servizi scolastici aggiuntivi che si sono resi necessari durante l’emergenza Covid, ed ora non più necessari data la fine dello stato emergenziale.
La volontà dell’amministrazione di reintrodurre il servizio era già forte con l’approvazione del bilancio, abbiamo dovuto attendere però la fine dello stato emergenziale per poter liberare con questa variazione le risorse finanziarie a copertura del progetto.L’Assessore al Bilancio Pietro Scialpi.Fin dai primi giorni dall’insediamento, mi sono subito resa conto dell’urgente necessità di riattivare il servizio di trasporto disabili. In questi mesi ho incontrato tante famiglie che mi hanno espresso i loro bisogni. Il contributo economico è stato sicuramente un valido sostituto durante gli anni della pandemia ma non bastava. Tenendo fede a quello che ho sempre detto dal primo giorno del mio mandato, Peschiera Borromeo avrà il servizio di trasporto disabili.L’assessore ai Servizi sociali Beatrice Rossetti.
