Una bella partita per la pace e l’integrazione quella che si è svolta al Centro sportivo di Paullo.
Il CDD Tiraemolla e Libera Compagnia Di Arti & Mestieri Sociali hanno organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale un piccolo campionato di squadre miste mettendo in pratica una vera inclusione con tanti cittadini a fare il tifo a bordo campo.
A dare il calcio di inizio e a premiare i partecipanti il Sindaco Federico Lorenzini, accompagnato dagli amministratori e collaboratori comunali che si sono cimentati anch’essi nel torneo.
Noi siamo contro l’”invisibilità” di alcuni dei nostri concittadini e lavoriamo costantemente per l’inclusione. Il nostro CDD è un servizio essenziale del nostro territorio e momenti del genere dimostrano quanto esistano spazi di umanità reali spesse volte non ancora conosciuti e che noi sosteniamo con forza. In un periodo terribile come quello che stiamo vivendo con la guerra alle porte d’Europa abbiamo voluto lanciare forte il segnale che la pace, l’ascolto, il dialogo e l’inclusione sono la parte dove noi stiamo e vogliamo stare. Grazie ai ragazzi che ieri ci hanno dato una prova di questi valori e che molti dimenticano.
L’Assessore ai Servizi alla Persona Lara Pandini, madrina dell’occasione.
