Oggi, martedì 14 giugno, è la Giornata internazionale del donatore di sangue.
Paullo può vantare sul suo territorio la presenza del gruppo di volontari della Fidas Paullo, un’associazione che opera dal 1960 con il compito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione del sangue, indispensabile per la ricerca medica e la cura delle malattie.
Il Comune rilascia un invito a diventare donatori al rilascio della carta d’identità elettronica e invita a tutti i neo maggiorenni una lettera direttamente a casa.
Siamo fortemente impegnati con Fidas Paullo per la promozione della cultura della donazione di sangue e ringrazio il Presidente Corda per il grande lavoro che svolge insieme ai tanti volontari da sempre. In questi anni di campagne mirate i risultati iniziano a vedersi con l’aumento degli interessati e dei donatori, ma, come ci viene riferito, ci troviamo di fronte ad un problema importante: il sistema sanitario non riesce a gestire e ad accogliere in maniera ottimale questi volontari con il rischio di perderli. Siamo preoccupati perché lo spirito gratuito verso i cittadini che hanno bisogno deve trovare un aiuto: noi ci impegniamo per supportarli e accrescere la rete del dono.L’Assessore ai Servizi demografici Gabriele Guida.
