I cittadini di Melegnano, San Donato Milanese e Seseto San Giovanni domenica 12 giugno sono chiamati a scegliere chi guiderà i rispettivi comuni per i prossimi cinque anni. Tre i candidati, per un totale di dieci liste, alla carica di primo cittadino di Melegnano; tre, sostenuti da dodici liste, i candidati che vorrebbero indossare la fascia di sindaco a San Donato Milanese; sei i candidati a Sesto San Giovanni per un totale di quindici liste.
Il voto alle amministrative è incentivante anche per il voto al referendum sulla giustizia: sia per l’elezione del nuovo consiglio comunale sia per i quesiti referendari ci si recherà alle urne nella sola giornata di domenica 12 giugno dalle 7.00 alle 23.00. L’eventuale turno di ballottaggio è in programma domenica 26 giugno.
I cittadini che hanno compiuto diciotto anni potranno votare presentando un documento di identità valido e la tessera elettorale; chi l’avesse smarrita o completata può richiederla al proprio Comune di residenza anche negli orari di apertura dei seggi.
Tutti i dettagli su www.interno.gov.it/it o sul sito ufficiale del proprio Comune.
