Si è concluso con una grande partecipazione online e cartacea il sondaggio promosso dall’Amministrazione Comunale di Paullo per l’intitolazione delle nuove vie cittadine.
Vincitrici Margherita Hack e Rita Levi Montalcini, seguite da Alda Merini e Maria Montessori: queste quattro figure hanno raccolto quasi il 64% dei consensi. A seguire altre decine di personalità, luoghi, intitolazioni proposte dai paullesi in un vero esercizio di partecipazione alle scelte amministrative.
Le nuove vie verranno intitolate a donne italiane che si sono distinte in maniera particolare nella loro vita e sono nel cuore di tutti. In particolare la scienza viene premiata fortemente, accompagnata dalla profonda empatia che queste donne hanno creato con la comunità nazionale e internazionale.
A Paullo ci sono pochissime vie/piazze intitolate a figure femminili: con questo piccolo passo, premiato dai paullesi, diamo al merito il giusto posto nella nostra città.
Un ringraziamento particolare anche a coloro che hanno proposto altri nominativi, soprattutto legati alla storia locale: sicuramente non verranno dimenticati.L’Assessore alla Comunicazione Gabriele Guida.
