Prosegue il processo di rinnovo del parco mezzi per il Gruppo Intercomunale di Protezione Civile di Paullo-Tribiano.
Il Comune di Paullo ha infatti annunciato l’acquisto di un furgone cassonato, dotato di gruppo elettrogeno e torre faro, utile per i servizi di pronto intervento.
Questo è il secondo mezzo acquistato nel rinnovato parco mezzi, che conta alcuni mezzi con numerosi anni di “servizio” alle spalle e quindi non più idonei all’utilizzo: il primo è stato un accessoriato pick-up già in uso da qualche mese.
«Si è trattato – spiega l’amminsitrazione comunale – di un piano di investimento da 69mila euro cui hanno contribuito anche le donazioni dei cittadini (con ringraziamento impresso sulla fiancata del mezzo), che hanno raggiunto quota 17mila euro sul conto corrente comunale dedicato all’emergenza Covid-19. A questi si sono aggiunti 9mila euro del Comune di Tribiano e altri 8mila di Paullo che si è aggiudicato un nuovo bando per l’acquisto di mezzi sostenibili. I restanti 35mila euro provengono dal bilancio di Protezione Civile, con la ripartizione di 2/3 a carico del Comune di Paullo e 1/3 a carico del Comune di Tribiano».
Sono molto contento dell’arrivo del primo mezzo acquistato: si tratta di un passo significativo verso il rinnovamento delle dotazioni del nostro gruppo intercomunale di Protezione civile. Il veicolo appena arrivato va a consolidare il parco mezzi in dotazione. Un gruppo efficiente come il nostro merita attrezzature adeguate e le due amministrazioni di Paullo e Tribiano hanno operato e stanno operando in tal senso.
Un ringraziamento particolare ai tanti cittadini che con la loro donazione hanno permesso questo acquisto e che hanno visto quanto un gruppo di Protezione Civile come il nostro serva durante le emergenze e dà un servizio immenso alle comunità.
Massimiliano Consolati, assessore alla Protezione Civile del Comune di Paullo
