Domenica 15 maggio 2022, per la Giornata del Verde Pulito promossa da Regione Lombardia, Plastic Free, invita i volontari Green di ogni età, dalle ore 10 alle 12 in Piazza della Resistenza per raccogliere quanto abbandonato per strada e nei nostri giardini pubblici da cittadini incivili.
Il punto è raggiungibile anche a piedi in pochi minuti dalla fermata “Sesto Rondò” della metropolitana Milanese linea 1 Rossa.
Tenersi in forma con una camminata e pulire l’ambiente: è quello che vogliamo realizzare il 15 maggio coinvolgendo chiunque. Il plogging consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si è in movimento e potrai farlo da solo o in compagnia di chi vuoi.
I minori, nostri Super Eroi Green, sono graditissimi e possono portare anche amici, ma devono essere accompagnati da almeno un adulto.
Per partecipare devi iscriverti cliccando qui: https://cutt.ly/lGCcVB2
Iscrivendovi sarete sempre aggiornati su ogni evento organizzato da Plastic free in zona e sarete coperti da assicurazione per l’evento.
Cosa dovete portarvi quindi?
- guanti da giardinaggio (indispensabili, no usa e getta)
- scarpe comode
- Pinze telescopiche per la raccolta (facoltativo)
- borraccia con acqua (se prevista una giornata calda)
- infine tanto amore per l’ambiente e tanta voglia di contribuire a migliorare la nostra città.
Ai primi 30 partecipanti che si iscriveranno verrà donata la maglietta blu con la tartaruga di Plastic Free e grazie al partner Sangalli, gestore di igiene urbana della nostra città verranno distribuiti i sacchi per la raccolta e per chi ne è sprovvisto:
guanti e alcune pinze.
Quali sono i nostri obiettivi come volontari Plastic Free?
Sensibilizzare i cittadini e le pubbliche amministrazioni attraverso appuntamenti di pulizia di città, spiagge, parchi, fiumi.
Liberare la natura da plastica e rifiuti.
