Approvato il bando per l’assegnazione del contributo regionale di solidarietà 2022 rivolto ai nuclei familiari in condizioni di comprovate difficoltà economiche (art. 2, comma 1, lett. b R.R. 11/2019).
Per quanto riguarda l’attribuzione della misura contributiva a favore dei nuclei familiari in condizioni di indigenza si rimanda a quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del R.R. 11/2019.
Possono presentare domanda solo gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:
- permanenza nell’alloggio SAP assegnato da almeno 24 mesi;
- ISEE anno 2022 in corso di validità inferiore a 9360 euro;
- assenza di un provvedimento decadenza;
- possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l’accesso ai servizi abitativi pubblici.
Per ottenere il contributo, il modulo di domanda, unitamente alla certificazione ISEE 2022 in corso di validità, dovrà essere compilato e consegnato a mano agli sportelli del Punto Comune, dalle ore 12 di venerdì 13 maggio alle ore 12 venerdì 17 giugno (previo appuntamento, prenotabile tramite la webapp Punto Comune o con l’app prenotami.cloud disponibile su Play Store e App Store)
Per conoscere i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il testo integrale del bando o inviare una mail all’indirizzo ufficio.casa@comune.sandonatomilanese.mi.it.
