Torna il Carnevale a Segrate con sfilata, divertimento e premi per le maschere più originali in programma sabato 5 marzo dalle 14.30.
È una gioia immensa per me poter tornare dopo due anni interminabili a festeggiare in città il Carnevale, che è il momento più divertente e il più atteso soprattutto dai bambini, ma anche da noi adulti. Ho desiderato fortemente che si riuscisse a organizzare una bella festa e tengo a ringraziare le nostre associazioni, le parrocchie, i nostri commercianti che, ancora una volta, con la generosità, lo slancio e l’entusiasmo che li contraddistingue, si sono offerti e prodigati per realizzare questo mio desiderio. È questo impegno, sono questi gesti a fare Comunità. Grazie!
Paolo Micheli, sindaco di Segrate
Il percorso
Da Rovagnasco, lungo il Villaggio Ambrosiano e Segrate Centro una sfilata in maschera a cui tutti sono invitati a partecipare, animata da giocolieri e dal Gruppo danze “Nashenzi” dell’Associazione per la cultura Bulgara, raggiungerà Piazza San Franceasco. Qui saranno distribuiti dolci, chiacchiere, tè, vin brulè e ci saranno musica e balli con il “Trio Binghy Family”e il “Duo Pulcinella, pizzica tammurriata e tarantella” (Antonio Ricci – Organetto/Rosa Maurelli – tamburello).
I premi
Saranno premiate
- la maschera più originale
- la maschera più divertente
- la maschera Super baby
- la maschera Sprint over 60
- la coppia mascherata
- la famiglia mascherata
Una giuria decreterà i vincitori di ogni singola categoria che riceveranno un riconoscimento e un premio.
Le nostre associazioni sono una risorsa straordinaria, la nostra forza. Presenti, disponibili, pronte a darci supporto, con il loro sostegno possiamo essere sempre più vicini ai cittadini e vivere appieno la nostra Segrate.
Barbara Bianco, assessore all’Associazionismo, Volontariato ed Eventi
Il programma
- Ore 14.30: Ritrovo al CPS – Via Amendola
- Ore 15: Partenza sfilata con giocolieri e gruppo danze “Nashenzi” dell’associazione per la cultura Bulgara (vie Commenda, Monzese, Begonia, Piazzetta dei Fiori, Primula, Camelia, Papa Giovanni, Gramsci, Roma, Piazza San Francesco)
- Dalle 16.15 in Piazza S. Francesco: chiacchiere, tè e vin brulè, musica e danze con “Trio Binghy Family” e “Duo Pulcinella, pizzica tammurriata e tarantella” (Antonio Ricci – Organetto/Rosa Maurelli – tamburello) e premiazione del concorso di Carnevale
Organizzazione
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Segrate in collaborazione con: Parrocchia Santo Stefano, CPS, Associazione culturale Il Quartiere, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Metromondo, Gli Arciallegri, Fermata Giovani Artisti, TeAtrio, Panificio Spiga d’Oro, Bar Centrale, Zenzero, Gelateria La nuova Cascina, Pasticceria Ilari.
Si ringrazia il Gruppo di Protezione Civile Segrate.
