Domenica 26 settembre dalle 9.00 alle 14.00, Fidas Milano ODV e la sezione di Peschiera Borromeo in particolare, saranno presenti all’Idroscalo di Milano con un gazebo in occasione di “Io corro per loro – Bambini senza cancro”, corsa promossa da FIAGOP per raccogliere fondi per la ricerca attraverso le donazioni dei partecipanti.
Io corro per loro – Bambini senza cancro
La corsa non è competitiva ed è aperta a tutti: runners, amatori, famiglie.
All’Idroscalo sarà inoltre allestito un villaggio con animazione e musica e sono previsti collegamenti in streaming con le altre corse europee che si correranno in contemporanea. I proventi raccolti saranno interamente devoluti al bando europeo di ricerca Fight Kids Cancer.
L’iniziativa, promossa dalla FIAGOP, la Federazione Italiana delle Associazioni di Genitori e guariti Oncoematologia Pediatrica, gode anche del patrocinio e della collaborazione attiva dell’AIEOP – Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica, e del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
FIDAS è onorata di poter scendere in campo al fianco di FIAGOP in questa prima edizione della corsa non competitiva “Io corro per loro – Bambini senza cancro“. Sappiamo che per le famiglie che si trovano ad attraversare i reparti dell’oncoematologia pediatrica è fondamentale mantenere viva la speranza e con FIDAS vogliamo alimentarla partecipando ad “Io corro per loro”. Il 26 saremo fisicamente impegnati al Congresso Nazionale ad Aosta, ma al contempo i volontari di FIDAS Milano saranno presenti all’Idroscalo per ricordare quanto sia importante il dono del sangue e degli emocomponenti per le famiglie dei piccoli e giovani pazienti che stanno affrontando la diagnosi di leucemia o tumore. Per tutti i volontari che non potranno raggiungere Aosta o Milano, resta la possibilità di fare la propria parte partecipando a distanza alla corsa. Invito tutti a visitare la pagina www.iocorroperloro.it per scoprire come fare.
Giovanni Musso, presidente nazionale FIDAS
Anche Fidas Peschiera Borromeo è molto contenta di ospitare sul territorio un evento così importante ed essere parte attiva nella presenza, anche perché si tratta di un una ottima occasione per spiegare a cosa serve il sangue donato.
Informazioni
Tutte le informazioni sul sito Fidas Milano www.fidas-milano.it.
