L’Amministrazione comunale di Melegnano, a scopo preventivo, ha emesso un’ordinanza che prevede, da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020, la chiusura di:
- tutte le scuole, di ogni ordine, pubbliche e private aventi sede nel territorio del Comune di Melegnano;
- tutti i servizi educativi dell’infanzia (asili nido) pubblici e privati aventi sede nel territorio del Comune di Melegnano;
- piscina comunale, palestre e infrastrutture sportive comunali;
- biblioteca comunale;
- centro socioculturale anziani.
Nello stesso periodo sono sospese tutte le attività ludiche e sportive.
Iniziative analoghe sono state prese nei comuni del territorio, come sottolinea l’Amministrazione Comunale: “I Sindaci dei Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi si sono riuniti nella mattinata di domenica 23 febbraio per coordinare alcune azioni precauzionali a tutela di tutta la cittadinanza. Si tratta di misure preventive che hanno portato da domani a sabato 29 febbraio 2020 la chiusura delle scuole di ogni ordine e i divieti di realizzazione di manifestazioni pubbliche. Le misure vogliono tutelare la salute e prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus. Invitiamo tutti ad attenersi alle indicazioni degli enti di riferimento. Le Amministrazioni Comunali sono in costante contatto con le autorità competenti e monitorano costantemente la situazione. Alle 19.00 i Sindaci parteciperanno all’incontro organizzato da ATS Milano e comunicato da Anci Lombardia per fare un aggiornamento della situazione. Qualsiasi sviluppo verrà prontamente comunicato alla cittadinanza”.
Tutti gli aggiornamenti su www.comune.melegnano.mi.it e su www.facebook.com/ComuneMelegnano.
