Acli Milanesi, il Coordinamento Milanese Pace in Comune, la Commissione Europea, il Parlamento Europeo – Ufficio di Milano e il Comune di Milano, organizzano per domenica 5 maggio la nona edizione della biciclettata “Vuoi la pace? Pedala”.
La pedalata comprende sette percorsi contrassegnati da altrettanti colori che rappresentano tutte le aree della città metropolitana. Un fiume di biciclette percorrerà da tutta la provincia le vie di accesso a Milano fino in piazza Duomo, dove alle 12.00 inizierà la cerimonia conclusiva. Quest’anno la pedalata è dedicata all’Europa e, in vista del voto del 26 maggio, fa appello a un voto consapevole ed europeista, per un’Europa dei popoli.
Il colore del settore che comprende Peschiera Borromeo è il blu e il punto di ritrovo dell’area è a San Donato Milanese in piazza Santa Barbara alle 10.00, dove convoglieranno i ciclisti provenienti dai diversi Comuni, sia dell’asse Paullese sia della via Emilia.
Il punto di ritrovo a Peschiera Borromeo per la partenza della pedalata è alle 9.15 al circolo Acli Laghetto Azzurro in Via Carducci.
La scelta di aver definito come base di partenza il Laghetto Azzurro è dovuto al ricordo e al riconoscimento che vogliamo tributare a Mauro Tossi, che per anni ha rappresentato Peschiera Borromeo nella fase organizzativa dell’evento. Chiara Tossi, la figlia minore, e Giuliana Tossi, sorella di Mauro, hanno raccolto il testimone con entusiasmo e di questo la nostra Amministrazione le ringrazia perché, nel ricordo del proprio caro, danno continuità ad un evento di grande pregio che coinvolge il nostro territorio, richiamando i valori della pace e della solidarietà
Antonella Parisotto, assessore alle Pari Opportunità
