Un vero successo l’iniziativa “A scuola in Bicibus” promossa giovedì 21 marzo in occasione della giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” indetta per il quinto anno da FIAB.
Il test di mobilità sostenibile casa-scuola è stato accolto con entusiasmo. Trenta i ragazzi che hanno partecipato e che, in sella alle loro bici, percorrendo le tre linee attivate, Rovagnasco, Villaggio Ambrosiano e Segrate Village, si sono ritrovati davanti al Centro Verdi per poi raggiungere la scuola media Leopardi.
Ad accompagnarli, il sindaco Paolo Micheli, il vicesindaco e assessore al benessere Luca Stanca, l’assessore alla Scuola Gianluca Poldi, insieme ai volontari dell’associazione Segrate Ciclabile.
Alla classe con il numero più alto di adesioni la scuola ha offerto la merenda.
L’iniziativa è stata l’occasione per far conoscere ai ragazzi i percorsi ciclabili e insegnare ad attraversare e a muoversi in sicurezza.
<<La riuscita dell’evento porterà sicuramente a ripeterlo in futuro, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare già da piccoli a scegliere una mobilità che rispetta l’ambiente e fa bene alla salute e ad andare a scuola in bici, non solo in un giorno particolare ma tutto l’anno>> confermano gli amministratori.


