“In cucina con i figli!” è il titolo della lezione con lo chef Sergio Maria Teutonico in programma lunedì 11 marzo alle 18 al Centro Verdi.
<<Cucinare con i figli può essere un bellissimo momento per imparare divertendosi: far conoscere i prodotti della natura, i cibi, le lavorazioni. E far nascere domande e curiosità. Capita di farlo? Come? E che segreti può suggerire un grande chef? Se ne parlerà lunedì 11 marzo alle ore 18 al Centro Verdi di via XXV Aprile con un ospite d’eccezione, lo chef Sergio Maria Teutonico. Noto volto di programmi TV quali Chef per un giorno e Colto e mangiato, voce delle ricette di cucina su Radio Capital e Radio Deejay, è autore di numerosi libri di cucina di diverso taglio tra i quali la serie Chef Academy (2009), Il pollo il cuoco e la motocicletta (2011), Di necessità menu. Mangiare da re in tempo di crisi (2012), Kitchen Kids (2016) e Mi sono mangiato l’albero di Natale (2017). Sommelier, consulente di aziende internazionali, docente di enogastronomia, fonda nel 2012, insieme a Daniela Goffredo, la scuola di cucina La Palestra del Cibo, a Torino, che tiene anche corsi per bambini e ragazzi>> spiegano gli organizzatori.
L’incontro fa parte del progetto “A scuola dallo chef” organizzato dall’Amministrazione Comunale e Sodexo, in cui i ragazzi delle scuole di Segrate incontrano il mondo della preparazione dei cibi.
L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti, in particolare a genitori e figli.

